Project Financing PDF Stampa E-mail

Il nostro centro promuove (ed offre una consulenza con esperienza trentennale) per lo sviluppo di progetti di sviluppo territoriale sostenibile nell’ambito dei finanziamenti regionali ed europei. L’Unione Europea con la “Strategia di Lisbona” promuove una nuova visione dell’economia basata sulla conoscenza.

Per battere la concorrenza dell’America e dell’Oriente l’Europa investe (e rende disponibili finanziamenti, anche tramite le regioni) per lo sviluppo di conoscenze innovative in tutti i settori.

Il settore agro-alimentare e quello delle biotecnologie sono tra i più importanti, per i loro collegamenti strettissimi con lo sviluppo economico dei territori, e con il mondo dell’Università, della formazione professionale e della ricerca – oltre naturalmente con le attività economiche dell’agricoltura e del settore alimentare, dietetico e farmacologico. Le opportunità di cooperazione interregionale e internazionale in questi settori sono quasi infinite. L’Europa promuove questa cooperazione, perché da “Europa degli Stati” sta diventando sempre più “Europa dei Territori”, particolarmente i territori “transfrontalieri”.

Altre aree di finanziamento (totale, parziale o agevolato) riguardano gli aiuti alle PMI sul territorio, lo sviluppo della formazione ed occupazione nel settore biodietetico e alimentare; l’introduzione di nuovi prodotti e processi (come quelli innovativi da noi sviluppati, che sono di interesse globale) per salvaguardare l’occupazione e l’economia locale; il recupero di mercati compromessi per motivi di regolamentazione internazionale dei prodotti agroalimentari (esempio, i vari problemi sorti tra l’UE e gli USA, etc.). Questi progetti possono concretizzarsi in un miglioramento degli standard e delle modalità di controllo e certificazione, anche in senso internazionale.

Possiamo quindi aiutarvi a sostenere i vostri progetti di sviluppo e cooperazione internazionale di interesse istituzionale e sociale (ad es., i progetti regionali per l’internazionalizzazione delle PMI ed aziende artigianali) elaborando con voi le relative domande di partecipazione.

 

 

 

 

 
< Prec.   Pros. >
@2007 - AloeCenter
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.