Forum PDF Stampa E-mail

Siamo tutti interessati a riparare immediatamente la nostra auto quando fa un rumore strano o perde olio, per paura di dover spendere di più, tempo dopo, per la riparazione. Eppure a volte ci “trasciniamo” acciacchi e malesseri (gravi o leggeri, evidenti o sottili, reali o immaginari) per mesi ed anni.

Difficoltà oggettiva del trattamento? Oppure pigrizia? Carenza di informazioni? Impossiblità di diagnosi precise? Limiti della farmacologia e della professione medica? Origine psicologica?  Anche se non esiste un “trattamento certo” perché non fare qualcosa subito, che certamente può aiutare il nostro corpo (e non solo una sua parte) a stare meglio comunque?

Abbiamo aperto questo forum non tanto per scambiare idee sui trattamenti (naturali o meno), gli ingredienti, etc. (cose note e discusse continuamente, in modo più o meno scientificamente o politicamente corretto) ma sui collegamenti tra le varie sindromi, le sensazioni, i problemi, il bisogno di cure, le opinioni mediche. Lo scopo? motivarci reciprocamente ad agire per “stare meglio” con qualunque mezzo disponibile nella scienza medico-farmacologica e nell’universo delle cure “alternative” e naturali.

La nostra auto deve essere sempre in perfetto ordine di marcia. Ma anche il nostro corpo – e la nostra “mens sana in corpore sano”.

 
< Prec.   Pros. >
@2007 - AloeCenter
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.